Tu sei qui: Home » Turismo » Le 10 migliori città da visitare in USA

Le 10 migliori città da visitare in USA

manhattan-usaCon così tanto da vedere, può essere difficile identificare un itinerario o un luogo da preferire come meta di un viaggio negli Stati Uniti, specie se è il primo.

In questo articolo proponiamo una lista di 10 città che per diversi motivi (storia, atmosfera, cultura, arte, natura, ecc.) offrono al viaggiatore un’esperienza di soggiorno memorabile.

Naturalmente queste sono solo alcune delle mete più apprezzate, ma in tutto il paese si possono trovare destinazioni meravigliose per ogni tipo di viaggiatore.

  1. NEW YORK CITY

    Si tratta della città che ospita le più famose icone americane: la Statua della Libertà, l’Empire State Building e Times Square sono presenti in ogni guida turistica come must per chi visita la città per la prima volta. Ma sono solo alcune delle attrazioni di New York, la città più popolosa e popolare d’America.
    Conosciuta anche come “Grande Mela”, New York City è una tra le destinazioni preferite dai visitatori nazionali e internazionali. Non perdetevi una piacevole passeggiata sulla High Line, un vecchio parco con binari ferroviari che offre verde, opere d’arte e splendide vedute sullo skyline. Se siete amanti dell’arte, New York vi garantirà l’imbarazzo della scelta: il Metropolitan Museum of Art, il Museum of Modern Art, il Guggenheim Museum, il Whitney Museum of American Art e la Frick Collection.
    Per i maniaci dello shopping non si può perdere la Fifth Avenue, Washington Square, il Greenwich Village e il Rockefeller Center. Se avete voglia di verde, una passeggiata a Central Park vi ristorerà. Infine, programmate una visita al Grand Central Terminal e un tour a Brooklyn.

  2. SAN FRANCISCO

    Questa affascinante e pittoresca città della West Coast è la destinazione perfetta per tutti: coppie, single o famiglie. Luoghi famosi, strade affascinanti, splendidi panorami e cene all’aperto rendono San Francisco un ottimo posto da visitare. Fate una crociera sulla Baia di San Francisco, visitate l’isola di Alcatraz, attraversate il Golden Gate Bridge, gironzolate per il Fisherman’s Wharf o salite su un’auto per esplorare tutta la città. L’estate o l’autunno è un periodo meraviglioso per visitarla, ma il clima qui è mite in ogni periodo dell’anno.

  3. LOS ANGELES

    Il richiamo di Hollywood e delle sue celebrità e la leggera brezza proveniente dall’Oceano Pacifico posizionano Los Angeles in cima alla lista delle destinazioni turistiche degli Stati Uniti. Per un soggiorno indimenticabile si consiglia un albergo a Malibu o a Santa Monica, lo shopping su Rodeo Drive, un tour a Beverly Hills e una passeggiata nel lungomare di Venice Beach.

  4. LAS VEGAS

    Non può mancare nella nostra lista questa scintillante città nel deserto, che ha un fascino unico e attrae visitatori da sempre. Enormi complessi turistici, con tutti i tipi di cose da vedere e da fare in qualsiasi periodo dell’anno, hanno reso Las Vegas una meta di futuri sposi, che vengono qui a recitare i loro voti, famiglie, che vogliono semplicemente riposarsi in mega alberghi con piscina. Le opzioni di intrattenimento sono infinite e la città si presta anche ad essere la base per esplorare il territorio circostante: Grand Canyon, Death Valley National Park e la Hoover Dam, tutti facilmente raggiungibili affittando un’auto.

  5. WASHINGTON, D.C.

    Anche la capitale degli Stati Uniti merita un viaggio, in quanto sede di alcuni dei più famosi siti e tesori nazionali in America, dalla Casa Bianca e il Campidoglio ai musei Smithsonian. Washington non dovrebbe mancare in un itinerario lungo la costa orientale. In primavera, il Cherry Blossom Festival è un bel momento per visitarla, quando gli alberi sono in piena fioritura. Anche in autunno si sta bene, quando le calde temperature estive si sono raffreddate abbastanza da rendere le passeggiate per la città molto confortevoli. Tuttavia, in inverno, le folle sono decisamente più piccole e la città è magnifica dopo una nevicata.

  6. CHICAGO

    Chicago è stata a lungo definita la “seconda città” degli Stati Uniti dopo New York, sia per dimensioni che per popolazione. Un faro nel Midwest, Chicago ha uno skyline, ristoranti, negozi, musei e attività che facilmente rivaleggiano con New York e Los Angeles. Se è la stagione del baseball, non perdete una partita dei Cubs al famoso Wrigley Field. Di rigore una passeggiata lungo il Magnificent Mile, dove si trovano tutti i ristoranti più fantasiosi e di lusso. Chicago è la patria di alcuni degli edifici più importanti della nazione, che si possono visitare in un tour di architettura guidato o in un giro in barca sul Lago Michigan. L’Art Institute of Chicago è uno dei migliori musei d’arte del paese e il Millennium Park è la nuova attrazione di Chicago che vi consigliamo.

  7. MIAMI

    Nella Florida del sud, Miami è più di una destinazione da spiaggia. Questa città offre un’atmosfera diversa da qualunque altra città USA. Dall’anima cubana lungo Calle Ocho a Little Havana al quartiere Art Deco di Miami Beach, che richiama alla mente l’epoca degli anni ’30, dalla sfilata di auto sportive che navigano lungo Ocean Drive la sera agli scenari estivi di South Beach, sono solo alcuni degli aspetti unici che rendono Miami una delle più affascinanti città degli Stati Uniti. Da non perdere anche una gita al Parco Nazionale delle Everglades per vedere alligatori, tartarughe e una vasta gamma di uccelli in questa area unica nel suo genere.

  8. SEATTLE

    Seattle una città rilassante per esplorare questo territorio al confine con il Canada. Offre quartieri ricchi di caffetterie e ristoranti e un facile accesso alle attività all’aperto. Circondata da montagne innevate e ricoperte di neve, la città ricorda Vancouver, in Canada. Le attrazioni principali della città includono Space Needle, l’animato mercato di Pike Place e il lungomare. A breve distanza ci sono spiagge bellissime, la foresta pluviale di Hoh e paesaggi montuosi, tutti in attesa di essere esplorati. Sebbene i mesi invernali vedano più pioggia dell’estate, la città ha un clima mite ed è un bel posto da visitare in qualsiasi periodo dell’anno.

  9. BOSTON

    Situata lungo la Eastern Sea, Boston è una città storica. Il famoso Freedom Trail conduce ad alcuni dei siti più famosi della città, rendendone la visita estremamente facile. Pittorescamente situata sul lungomare, Boston ha un fascino unico. I moderni grattacieli si ergono accanto a edifici secolari e gli spazi pubblici aperti, come il Boston Common, conferiscono alla città un’atmosfera memorabile. La città ha anche una forte anima artistica e culturale ed è sede della famosa Boston Pops Orchestra.

  10. SAVANNAH

    Recentemente classificata da U.S. & World Report come la destinazione numero uno negli Stati Uniti per la luna di miele a prezzi accessibili, Savannah, in Georgia, offre ristoranti famosi, spiagge e viste sul fiume.
    Savannah è la quintessenza della piccola città del sud, con enormi alberi coperti di muschio nei bellissimi parchi, antiche dimore meridionali e una deliziosa zona sul lungomare con negozi di caramelle e edifici storici. Il ritmo è lento e le persone sono amichevoli. Il centro della città è abbastanza piccolo da poter andare ovunque a piedi. Nelle vicinanze si trovano alcune bellissime spiagge a Tybee Island e Hilton Head Island, entrambe raggiungibili in auto in meno di un’ora.

Organizzare il viaggio

Prima di prenotare volo e albergo, ricordatevi di ottenere l’autorizzazione turistica preventiva al viaggio, richiesta dal governo degli Stati Uniti (ESTA) prima di arrivare in un aeroporto USA.

Si può richiedere semplicemente compilando online un modulo di un’agenzia autorizzata al rilascio, ad esempio su https://www.application-esta.us. In questo sito troverete anche altre informazioni utili sulle località turistiche più visitate e apprezzate negli Stati Uniti.