Razer Diamondback è la riedizione di uno dei primi mouse da gioco Razer, ma ovviamente stiamo parlando di una versione molto migliorata e potente. Diambondback è un particolare mouse ambidestro, più lungo e basso dei soliti mouse, con un design completamente simmetrico, con incorporato il miglior sensore laser del mercato. Per la sua semplicità, design semplice, e assenza di funzioni extra, classifichiamo questo mouse da gioco per tutti i tipi di giochi, in quanto non eccellere in nessuna sezione concreta. Un mouse semplice e potente, nella sua nuova versione, come ben spiegano quelli di Tech Universe, ai quali ci uniamo in una nuova recensione.
Design ambidestro 100% simmetrico
Caratteristica molto importante e insolita, è sia la sua forza e la sua debolezza. Si presenta come un mouse basso e allungato, con una simmetria che lo rende ideale sia per destri che per mancini. Anche se non presenta un design ergonomico, in un certo modo è molto comodo da usare per via degli strumenti che lo compongono e ai quali finisci per abituarti.
7 tasti programmabili con sensore fino a 16000 DPI
Il mouse ha un totale di 7 tasti programmabili, 4 laterali + i 3 movimenti della ruota e ha un sensore laser 5G che arriva fino a 16000 DPI ed è estremamente preciso. E’ molto interessante, inoltre, che tramite il Razer Synapse, si possano cambiare i DPI di partenza.
Software Razer Synapse, fino a 5 livelli di DPI
Attraverso questo meraviglioso software libero, potrete configurare assolutamente tutto del mouse, dall’accelerazione al colore dell’illuminazione, dalle macro ai livelli dei DPI…, le possibilità sono enormi, molto semplici e intuitive.
Design e durata
Materiali di qualità, la superficie è fatta in plastica robusta, l’impugnatura invece è fatta in gomma molto piacevole al tatto e permette una buona presa anche durante i giochi, i tasti sono piacevoli al tatto, i cavi sono resistenti, l’illuminazione cromatica è fantastica e molto elegante (pure un po’ ipnotica), ecco cosa aspettarsi dal mouse Razer Diamondback, un mouse fatto per durare diversi anni.
Relazione qualità/prezzo
Abbiamo parlato molto bene del mouse Razer Diamondback, tuttavia abbiamo anche detto che non spicca su nulla. Per cui come voto qualità/prezzo diamo un 5/10.
Conclusioni
E’ sicuramente un buon mouse, fatto per durare nel tempo grazie ai materiali di alta qualità. Peccato che costa parecchio.
Magari per i soldi che costa è possibile acquistare un mouse diverso, tipo un Razer Taipan o un Razer DeathAdder Chroma, che sono due signori di mouse. Anche se va detto che il mouse Razer Diamondback può essere un’ottima alternativa per i mancini e per chi ha le mani piccole.