Un anello rappresenta un simbolo importante all’interno della vita di una coppia, e in particolare una fedina di fidanzamento, ideale protagonista di una promessa che si vorrebbe concretizzare per il resto della vita.
La scelta di una fedina non è semplice e sono molti gli aspetti che devono essere considerati. Per questo riteniamo opportuno darvi qualche utile consiglio, per fare in modo che la vostra scelta non sia affrettata.
Prima cosa di cui tener conto è quella di acquistare un gioiello dal reale valore, stando attenti, ovviamente, al budget a disposizione; rinunciare a determinate componenti di eccellenza renderebbe il vostro sforzo quasi vanificato, con un anello che tenderebbe a perdere nel giro di poco tempo la sua bellezza e lucentezza.
Ecco, perché è importante acquistare una fedina di fidanzamento, cosi come un qualsiasi altro anello, corredato di un certificato che ne attesti la qualità e l’analisi gemmologica.
Quale tipologia di anello si può considerare per una promessa di matrimonio
Solitamente vengono utilizzati gli anelli con diamanti, grazie soprattutto alle caratteristiche di durevolezza e resistenza di questa pietra, che la rendono perfetta per simboleggiare una promessa e un amore destinato a durare per sempre (la parola “diamante” deriva da “adamas”, termine greco che sta a significare invincibilità e indomabilità).
Il diamante può essere inserito in un classico anello solitario, molto in voga in questo periodo e alternativa alla classica fedina, ma non è l’unica scelta possibile, in quanto si possono acquistare anche dei preziosi con al loro interno due o più pietre. Molto dipenderà dal gusto della ragazza a cui vorremo regalarlo.
Se vogliamo utilizzare anche altre pietre, si può optare per soluzioni colorate, come gli smeraldi, gli zaffiri o le acquamarine, tutte pietre che si caratterizzano per i colori brillanti e perfetti per essere portati in qualsiasi occasione.
Come abbiamo già avuto modo di dire, la qualità dell’anello che si vuole acquistare è un aspetto che non può essere trascurato! Si può risparmiare sulla dimensione complessiva dell’anello, ma è necessario che la pietra sia di ottima fattura. Per questo è importante affidarsi a rivenditori che sappiano garantire con i loro modelli uno standard minimo qualitativamente elevato.
Un caso interessante è senza dubbio quello di Floris Diamanti, azienda che da oltre 30 anni lavora nel settore della creazione di preziosi con diamanti ed altre pietre, con una serie di gioielli caratterizzati da eleganza ed elevato valore.
I materiali che vengono impiegati sono sicuramente ricercati e riescono sempre a venire incontro al gusto del cliente; per venire incontro all’esigenza di garantire un anello di ottima fattura, ogni prezioso è corredato da un’analisi gemmologica oltre che da una certificazione con la quale si verificano le caratteristiche più importanti di una pietra, ossia il taglio, la luce, il colore e la caratura.
La particolarità di Floris Diamanti è quella di unire la qualità dei preziosi venduti ad una convenienza economica difficilmente riscontrabile in altri store fisici ed online, con numerose offerte mensili che vengono realizzate sul rinnovato sito web.
L’azienda mette a disposizione della sua clientela un notevole numero di fedine di fidanzamento a cifre davvero interessanti e tutte di ottima fattura. Potrete passare dal classico modello in oro bianco con diamanti, fino ad arrivare a modelli con altre tipologie di pietre, dai rubini agli zaffiri, per realizzare una promessa di matrimonio indimenticabile!