La scelta di un orologio va fatta non solo in base allo stile ma anche alla personalità e grazie ai numerosi modelli presentati dai numerosi brand del settore è possibile trovare l’accessorio perfetto che corrisponde alle caratteristiche desiderate. Sia che si tratti di orologi da uomo che da donna, è disponibile un’ampia gamma di soluzioni per creare abbinamenti unici e originali. Per fare la scelta giusta, basta tenere conto di alcuni fattori come il cinturino, il quadrante, il movimento, le funzioni e la marca, tutti elementi che contano per fare una scelta oculata e perfetta.
Gusto classico o sportivo
Se ami il gusto classico puoi scegliere il cinturino in pelle, sobrio ed elegante, adatto anche per l’ufficio o per le occasioni importanti, mente se ami il gusto sportivo puoi optare per il cinturino in metallo, versatile e facile da adattare a qualsiasi colore del tuo look. Anche la scelta del quadrante è importante, sia per la forma che per il colore, e anche per il materiale, che può essere in acciaio o in platino. Per i colori puoi spaziare dal pastello al bianco e nero, a seconda se sei una persona esuberante o pacata.
Analogico e digitale
I nuovi modelli tecnologici attraggono sia per le funzioni che per la qualità dei materiali, innovativi e sorprendenti, che rendono l’orologio un accessorio straordinario. Tra i modelli in commercio vi sono quelli digitali, con movimento a circuito elettrico, e quelli analogici, con movimento manuale: entrambi sono molto belli e la scelta tra le due tipologie va fatta in base ai gusti. Se ami la tecnologia sfrenata è naturale che la tua scelta sarà per un orologio digitale, in alternativa, se sei attratto dal fascino dell’analogico, la scelta è altrettanto ampia e anche se non ha le stesse funzioni è sicuramente un accessorio che regala una certa soddisfazione.
Ampia scelta tra orologio digitale, sportivo e automatico
Il digitale negli ultimi anni ha consentito di realizzare orologi prestigiosi e molto belli esteticamente, oltre che dotati di mille funzioni. Estremamente precisi, dotati di display lcd retroilluminato e con i numeri e non con le lancette, la lettura dell’ora è semplicissima e consente a chiunque e in qualsiasi condizione di vederla. Anche gli orologi sportivi hanno raggiunto una perfezione incredibile e ad oggi hanno tantissime funzioni che li rendono ideali da utilizzare durante l’attività di Jogging, free climbing o immersioni subacquee. Ecco quindi orologi sportivi dotati di cronografo, GPS, contapassi, bussola e perfino cardiofrequenzimetro. Le nuove proposte sono anche molto accattivanti e hanno un design particolarmente gradevole. Se invece ami gli orologi automatici in commercio puoi trovare una vasta gamma di modelli e prezzi tra cui scegliere quello preferito.