Sono tantissime le donne che hanno una vera e propria passione per il design pulito ed elegante delle borse Armani.
Questi prodotti sono un simbolo della moda italiana e non perdono mai il loro fascino, anche col passare degli anni. Armani rimane uno degli stilisti più noti e conosciuti d’Italia, fra i più amati anno dopo anno.
Le borse Armani sono un prodotto di classe e ricercato, sempre elegantissimo con tutti i look e quindi non stupisce che moltissime donne le amino. Purtroppo però le borse di Armani sono anche fra i prodotti più falsificati e taroccati in assoluto.
Per questo occorre fare molto attenzione all’acquisto per mezzo di canali non ufficiali: il falso può sempre essere dietro l’angolo e bisogna essere in grado di riconoscerlo.
Ma come riconoscere una borsa Armani contraffatta?
Innanzitutto bisogna sapere che le misure delle borse originali sono rettangolari e tutte da portare a mano.
Misure standard delle borse sono quelle di 27x39x11 cm oppure la versione 28x40x14 cm. Le borse si chiudono con bottone magnetico e non con la zip, ed inoltre non sono portabili a tracolla.
Attenzione anche al logo, che sia originale: quello vero riporta la sigla AJ dritta, centrale e verso il basso. Alcuni modelli delle ultime collezioni riportano anche un brillantino fra le lettere del logo.
Inoltre le borse originali sono dotate di un ciondolo che si può rimuovere, fatto in acciaio, nonché di cartellino che ne testimonia l’autenticità (e che deve essere presente al momento dell’acquisto) munito di codice a barre e numero di serie.
Nelle borse originali, nella tasca che si chiude con la zip si trova un cartellino contro l’umidità. Le cuciture sono sempre all’interno, impeccabili, e non ci sono i classici cattivi odori dovuti ai materiali scadenti delle borse contraffatte.
Detto questo, una volta controllata che la vostra borsa Armani sia originale, come pulirle?
La borsa Armani in vernice si pulisce con una soluzione di acqua e poche gocce di sapone liquido di Marsiglia, da passare sulla borsa con un batuffolo di cotone poco inumidito e da lucidare con un panno asciutto.
Potete anche optare per l’uso di un detergente come quello per la pulizia dei vetri, da spruzzare (poco) su un panno e passare sulla borsa per pulirla da macchie e dalle impronte. Il ciondolo va pulito con gli stessi prodotti o lucidato con un panno, sempre e solo di cotone, come quello usato per pulire la borsa.