Vincere online di tutto, dalle macchine agli iphone è possibile. Possibile sì, ma non troppo facile, altrimenti il raggiro è dietro l’angolo.
Bisogna stare attenti a chi lucra sui desideri altrui, e non sono pochi. Il consiglio è sempre lo stesso: dubitare di offerte troppo grandiose e accertarsi che chi mette in palio telefoni o auto sia serio.
L’importante è rivolgersi a siti sicuri, perchè molto spesso navigando su internet si può incappare in truffe vere e proprie. I browser spesso si accertano che i siti siano sicuri, (o almeno senza virus): c’è un lucchetto verde visibile vicino all’indirizzo del sito.
Per questo dubitate sempre di pubblicità popup, messaggi ricevuti in spam o sconosciuti che regalano frotte di premi a dei perfetti sconosciuti in cambio di nulla. Un modo sicuro al 100% è attivare una raccolta crowfounding. Bisogna ammetterlo, è divertente navigare su Kickstarter, IndieGoGo o siti simili. Si trovano tutti i tipi di idee che possono ispirarvi, con video intelligenti e descrizioni entusiastiche.
Chi può farlo? In teoria chiunque abbia un’idea o un motivo valido. Questo se la macchina o il cellulare o qualsiasi cosa stiate cercando è necessaria per lavoro o per un progetto importante, si può chiedere alle persone del web di finanziare la propria idea.
Chi ha un blog o un sito specifico o molti followers sui social può coinvolgere ditte e aziende per ricevere dei prodotti da sponsorizzare. Ad esempio chi ha un blog di moda può richiedere capi d’abbigliamento in cambio di recensioni, video o foto. Si può trasformare il proprio spazio web in una vetrina di una casa di profumi, vestiti etc.
Allo stesso modo per la tecnologia e il mondo hi-tech. Si possono ottenere dischi, videogiochi, console e molto altro ancora in cambio di recensioni e pubblicità. Richiede impegno ma per lo meno è sicuro.
Nessuno dà niente per nulla in cambio, in fondo è così. Funziona così per tutto, dal cibo ai libri passando per televisori e mobili. Non fa mai male chiedere e tentare la fortuna. È molto probabile che per avere pubblicità accettino di inviare un prodotto, soprattutto se nuovo e non eccessivamente costoso.
Per quanto riguarda le automobili, molti mettono a disposizione modelli incredibili solo per avere la pubblicità della loro azienda. Forse non è l’auto che pensavate ma almeno è un modo sicuro, comprovato e soprattutto senza rischio alcuno. Vincere online di tutto, dalle macchine agli iphone è comunque possibile. Basta selezionare i concorsi migliori facendo una ricerca sul web con i motori di ricerca utilizzando le parole chiave: come vincere un auto, concorsi gratis etc, oppure affidandosi ai siti guru del settore, come lo strafamoso https://primopremio.net o altri.
Un altro modo consiste nel guardare sui social network, come Facebook, Twitter o Instagram con gli hashtag giusti, #iphone7gratis, #smartphonegratis etc. Basta sostituire iphone con il prodotto desiderato e provare. Non bisogna arrendersi al primo tentativo: potrebbero volerci giorni o mesi o aspettare i periodi giusti e più fertili, come il periodo natalizio. Il web è ricco di offerte e regali se si sa come cercare e si ha un po’ di fortuna!