Tu sei qui: Home » Internet e Web » Realizzazione siti web Rimini: come creare un sito web professionale in 5 semplici passaggi

Realizzazione siti web Rimini: come creare un sito web professionale in 5 semplici passaggi

realizzazione-siti-web-internet_800x445Possiamo definire un sito web professionale quando:

  • Funziona
  • Può essere utilizzato facilmente dagli utenti
  • Permette di intercettare nuovi clienti

Questo articolo vuole essere una piccola guida sulla realizzazione siti web Rimini facile da consultare.

Di seguito troverai cinque semplici consigli da mettere in pratica e che ti aiuteranno ad avere un sito internet professionale, tramite cui attrarre nuovi clienti e generare valore.

La guida per un sito web professionale

Inizia definendo i tuoi obiettivi

Andare online è l’ultimo degli step di questo processo, eppure troppo spesso è il primo pensiero della maggior parte delle persone.

La prima cosa che devi fare è definire degli obiettivi e, partendo da questi, definire la strategia di web marketing da seguire.

Solo in questo modo potrai realizzare un sito che risponde alle tue esigenze ed ai tuoi bisogni, e che si adatta perfettamente al tuo target di riferimento.

Identifica il tuo pubblico

Studia il tuo mercato di riferimento, le abitudine dei tuoi clienti, le loro esigenze, in che modo sono soliti ricercare i prodotti o i servizi di cui hanno bisogno.

Conoscere in modo approfondito i propri clienti è fondamentale per sapere cosa offrire loro e in che modo.

Il sito fa parte di un progetto di comunicazione più ampio e se conosci a fondo i tuoi clienti saprai benissimo cosa offrirgli ed in che modo comunicare con loro.

Realizza contenuti di qualità

Il contenuto è la parte più importante di un sito.

Realizza contenuti di qualità attraverso cui comunicare in modo chiaro a quali segmenti ti rivolgi, quali sono le caratteristiche dell’azienda, i suoi punti di forza, in che modo i suoi prodotti/servizi sono migliori rispetto alla concorrenza.

Il tuo sito deve contenere tutte le informazioni necessarie agli utenti per conoscerti e, queste informazioni, devono essere facilmente reperibili.

Un utente che si ritrova a navigare il tuo sito per la prima volta vuole sapere TUTTO di te e nel momento in cui non riesce a trovare risposta alle sue domande si rivolgerà sicuramente alla concorrenza.

Devi convincere l’utente che TU sei il MIGLIORE nel tuo settore!

Un’idea potrebbe anche essere quella di inserire nel sito una sezione Blog in cui pubblicare articoli informativi ogni settimana e diffondere questi contenuti in modo da comunicare costantemente con gli utenti: aggiornare il sito web periodicamente è ben visto da Google!

Scegli un nome appropriato

Scegliere il nome giusto per un sito web non è mai semplice.

Orientati verso un nome evocativo, che sia facile da ricordare per gli utenti e che permetta loro di identificare fin da subito “l’argomento principale” del sito.

Per quanto riguarda la SEO, devi cercare di scegliere un nome che contenga almeno una delle parole chiave con cui hai scelto di posizionare la tua azienda.

Se devi sviluppare il sito di un’azienda non c’è cosa migliore che utilizzare il nome della società.

Utilizza un logo che ti permetta di distinguerti

Infine, molto importante è anche la scelta del logo ovvero l’immagine a cui l’utente associa il tuo nome.

Scegli un’immagine diversa rispetto a quella della concorrenza e che sia visibile anche da smartphone: contatta un grafico oppure fai un giro nei tanti siti online che creano loghi per aziende.

Segui passo dopo passo questi semplici consigli per sviluppare un sito web professionale che ti permetterà di incrementare il numero di clienti e, di conseguenza,il fatturato.

E se ritieni di non avere le giuste capacità e competenze per farlo da solo, non esitare a contattare un’agenzia web di professionisti. Hi-Net realizza siti web a Rimini per aziende.
Contattaci per avere ulteriori informazioni.