Il libro parla di una storia erotico sessuale che vogliamo recensire
La storia di una studentessa di storia dell’arte, attraente e dotata, che è alle prese con l’ossessione di un uomo che viene travolto da un violento desiderio. Lei è Ashley Freeman, lui è Michael O’Connell con i due che, complice l’alcol, si incontrano e trascorrono una notte insieme. E’ questa, in estrema sintesi, l’ambientazione de ‘L’uomo sbagliato’, un romanzo di John Katzenbach che è edito in Italia da Fazi Editore.
L’uomo sbagliato di John Katzenbach, quando l’amore diventa una minaccia
Dopo quella notte, Michael O’Connell vuole vivere per sempre con Ashley Freeman, e per farlo è pronto a tutto nonostante i continui e ripetuti rifiuti della ragazza che inizia ad essere sottoposta a delle intimidazioni che diventano sempre più insopportabili e sempre più pericolose. Michael nel romanzo, infatti, è un predatore tanto scrupoloso quanto rabbioso che non solo non molla la sua preda, ma trascina nel vortice delle minacce pure la famiglia della studentessa che cerca di proteggere Ashley, ma che a sua volta viene inghiottita in una spirale anche a base di menzogne che l’uomo riesce a costruire avvalendosi dell’anonimato via Internet.
L’uomo sbagliato di Erica Arosio
Con lo stesso titolo, ‘L’Uomo Sbagliato’, ma con editore La Tartaruga, sul mercato letterario c’è pure un’altra opera che racconta, anche se sotto altri aspetti, una storia d’amore che in teoria non avrebbe mai dovuto avere inizio. Trattasi, nello specifico, del romanzo ‘L’Uomo Sbagliato’ di Erica Arosio che racconta la storia di Francesca, una donna milanese, sposata con due figli, che rimane intrappolata nella passione ma soprattutto in una storia d’amore pericolosa.
Bastò una stretta di mano, durante un incontro, per far vacillare Francesca che si innamora dell’uomo sbagliato, di quello che è è bravo sotto le lenzuola, e che è in grado letteralmente di far perdere il senno alle proprie amanti che si lasciano andare.
Fino a quell’incontro, non a caso, la vita di Francesca, unica erede di un’impresa che è gestita dalla suocera, era non solo ordinata, ma anche perfettamente organizzata. Ma è bastato l’incrocio tra due occhi verdi per far saltare gli schemi e per entrare in un vortice di passione dal quale non ha nessuna intenzione di uscire nonostante, nello stesso tempo, sia perfettamente in grado e cosciente di poterlo fare.
Perché leggere L’uomo sbagliato di Erica Arosio
‘L’Uomo Sbagliato’ di Erica Arosio è un romanzo da leggere tutto d’un fiato anche perché non ha il classico finale da ‘vissero tutti felici e contenti’, ma mette invece in mostra quella che spesso è la cruda realtà della vita. In pratica trattasi di 244 pagine da divorare in una sera, con un possibile doppio risultato: il romanzo potrebbe alla fine irritarvi, oppure conquistarvi come ci aspettiamo, ma di sicuro si potrà prendere coscienza di come una decisione presa rispetto ad un’altra possa cambiare la vita, e come spesso, anche se il cuore riesce a dare molte certezze, le cose non vadano poi sempre come sperato e come inizialmente preventivato.