Una cosa è certa: Uomini e Donne è uno dei programmi più seguiti ed amati di Canale 5. Stagione dopo stagione, infatti, sono sempre moltissimi gli affezionati telespettatori che decidono di non perdersi neanche una puntata di questo format condotto da Maria De Filippi.
Senza alcun dubbio, quella di quest’anno è una stagione all’insegna delle novità. Sono davvero moltissime le new entry che, di sicuro, non tarderanno a fare breccia nel cuore del pubblico. Per non parlare, poi, del trono gay che proprio oggi sui social ha ricevuto anche il plauso di Monica Cirinnà, la senatrice che ha scritto la legge sulle unioni civili. Insomma, anche quest’anno non ci sarà affatto da annoiarsi.
E per quanto riguarda le vecchie glorie? Niente paura, Giorgio e Gemma sono rimasti ben saldi ai loro posti. I due, per il momento, sembrano aver imboccato due strade diverse ma c’è da aspettarsi davvero di tutto e, dunque, non resta altro da fare che attendere la messa in onda delle nuove puntate. Gli autori quest’anno hanno deciso di iniziare proprio con il trono over. Le prime puntate della stagione, infatti, hanno visto protagonisti proprio Giorgio Manetti e Gemma Galgani. Addirittura, Gemma, ancora una volta ha avuto un battibecco con la biondissima Tina Cipollari. Pare, quindi, che tra le due non si sia affatto placato l’astio e che le scintille non tarderanno ad arrivare. Giorgio, invece, è apparso piuttosto tranquillo e sicuro del fatto suo, nonostante la volontà della sua ex fiamma di conoscere altri uomini.
Per il momento, nel mirino della Galgani c’è Marco. I due hanno fatto un paio di uscite e, stando alle indiscrezioni presenti sul web, pare proprio che nella seconda sia scattato qualcosa di più. In ogni caso, per capire se sta davvero per nascere un flirt negli studi di Uomini e Donne è meglio aspettare qualche altra puntata. Con il trono over, infatti, la prudenza non è mai troppa.
Ma cosa è successo nella puntata di Uomini e Donne di oggi?
Finalmente oggi i telespettatori hanno avuto la possibilità di conoscere i nuovi arrivi. I tronisti nuovi di zecca sono tre e, di sicuro, il pubblico ha già avuto modo di scoprire qualcosa di più sul loro conto. Clarissa, Claudio, Claudio e Riccardo: sono stati proprio loro i protagonisti assoluti della puntata di Uomini e Donne di oggi.
Il primo ad essere stato presentato dalla conduttrice è stato Riccardo. Il ragazzo ha 21 anni, è nato ad Anagni ed è un giocatore di basket. Stando a quanto dichiarato da lui in occasione di una recente intervista, pare che sia un vero e proprio sciupafemmine ma c’è da scommettere che le sue corteggiatrici gli faranno cambiare idea.
La seconda clip vede protagonista, invece, la bellissima Clarissa. La ragazza, tra l’altro, è stata Miss Italia nel 2014. La sua bellezza è davvero indiscutibile ed il suo sorriso è contagioso. Dopo qualche secondo di emozione, Clarissa racconta di non avere un uomo ideale ma di essere comunque alla ricerca del principe azzurro con il qualche ha intenzione di passare il resto della vita. Entrambi durante la puntata di Uomini e Donne di oggi hanno dovuto fare i conti con il giudizio di Tina che, se con Clarissa è stata davvero molto carina, a Riccardo non ha risparmiato nulla. Addirittura, gli ha fatto presente di aspettarsi molto di più. Che si tratti solo di una provocazione? probabilmente sì. Nel frattempo, comunque, Riccardo ha dichiarato di essere stato attratto da due ragazze in particolare.
L’arrivo di Claudio in studio era il più atteso. Anche per lui è stata mandata in onda una clip. Claudio ha 29 anni, è nato a Verona, ama lo sport ed i tatuaggi ed è deciso a trovare il suo principe azzurro. Al suo cospetto, Tina non ha potuto fare a meno di mettere l’accento sulla sua bellezza. Claudio, dal canto suo, ha ammesso di non dormire da ben due giorni per la tensione di prendere parte al programma.
I tronisti, però, non sono finiti qui. L’ultimo tronista a presentarsi in studio, infatti, è stato l’altro Claudio. Chi ha buona memoria, non farà alcuna difficoltà a ricordarsi della partecipazione del bel Claudio in occasione del reality game di Canale 5 Temptation Island. Sul suo conto, Tina ha dichiarato di non essere affatto convinta. A suo giudizio, infatti, Riccardo sembra essere molto più furbo.
Nella puntata di Uomini e Donne di oggi, poi, Clarissa ha avuto modo di conoscere i suoi corteggiatori grazie al cosiddetto speed date che pare essere andato piuttosto bene. Anche a Claudio è toccato l’arduo compito di dover selezionare i suoi corteggiatori in occasione dello speed date e anche lui come Clarissa ha deciso di lasciare in studio praticamente tutti. L’altro Claudio e Riccardo, invece, hanno dovuto conoscere le loro corteggiatrici in simultanea. Dopo i vari speed date, Maria De Filippi lascia spazio a Temptation Island. Anche quest’anno il sodalizio tra Uomini e Donne e Temptation Island e dopo l’ingresso in studio del presentatore Filippo Bisciglia è stata mandata un onda una clip della coppia formata da Roberto e Veronica. I due non sono riusciti a fare fronte alle tentazioni. Ad onor del vero, è stato proprio Roberto a cedere alla tentatrice Melissa e, per il momento, Veronica non sembra essere affatto intenzionata a dargli una seconda possibilità. Non appena entrato in studio, Roberto ha precisato di non avere una relazione con Melissa e di essere stato molto male. Addirittura, ha raccontato di aver provato a frequentare una ragazza per qualche settimana ma di non essere riuscito ad andare oltre. L’uomo, infatti, dice di essere sempre molto innamorato di Valeria e di essersi pentito di quanto fatto durante Temptation Island. Dopo essere entrata in studio, Veronica ha fatto presente di non aver alcun rimorso. La partecipazione al programma pare le abbia consentito di non essere più succube di Roberto. Dalle parole di Valeria è facile capire che da parte sua non c’è astio ma, piuttosto, la volontà di chiarire una situazione, mettere un punto e voltare pagina. Ad averla ferita moltissimo pare essere stato più il modo in cui il suo ex fidanzato ha capito di non amarla più che il tradimento stesso ed i suoi atteggiamenti nei confronti della tentatrice Melissa. In più, Veronica non incolpa affatto Melissa di quanto accaduto sull’isola della tentazione.
Ma cosa succederà nelle prossime puntate tra i due? Fare previsioni è davvero molto difficile. La puntata di Uomini e Donne di oggi è stata a dir poco densa di avvenimenti ed i telespettatori possono dirsi decisamente soddisfatti. Oltre ad aver conosciuto i nuovi corteggiatori ed i nuovi tronisti, infatti, hanno avuto la possibilità di approfondire le dinamiche che hanno spinto Roberto a tradire Veronica. Nei prossimi giorni vedremo nuovamente i nuovi tronisti alle prese con il loro corteggiatori e, di sicuro, saranno mandate in onda alcune clip molto interessanti in merito alle esterne.
Le precedenti edizioni di Uomini e Donne ci hanno insegnato che sono proprio le esterne a consentire ai tronisti di capire se con i corteggiatori può instaurarsi un certo feeling o se, invece, non vale neanche la pena andare avanti. La strada, però, è ancora molto lunga. La nuova stagione, infatti, è appena cominciata e tutto può ancora succedere.