Negli ultimi anni, le mini borse sono diventate dei veri e propri accessori di tendenza (vedi qui) sono molto amate e utilizzate dalle donne appassionate di moda e stile. Certo, si tratta di un accessorio che ha una capienza limitata, e per cui bisogna sempre fare attenzione a cosa decidiamo di inserirci dentro.
E questo porta spesso anche molte donne a decidere di uscire fuori dalla loro casa, con una mini borsa e un’altra grande a spalla. Creando oltretutto così un connubio di stile ma anche di grande funzionalità per portarsi dietro tutto quello che serve. E sfoggiare al contempo ben due accessori alla moda invece di uno, ricreando un gioco di proporzioni tra le due borse anche molto bello da vedere esteticamente.
Chiunque voglia quest’anno andare a completare il look con delle mini borse in pelle, su Emporium Italy troverà tantissime soluzioni e modelli tra cui scegliere, sempre in linea con le tendenze dell’ultimo momento, a seconda delle proprie esigenze di stile e di eleganza.
La storia delle mini borse
Non tutti lo sanno, ma le mini bag hanno una storia molto più antica di quanto si possa immaginare. I primi modelli sono nati infatti tra gli anni venti e trenta e fin dall’inizio sono diventati subito un accessorio molto apprezzato dalle donne. Inizialmente, le mini borse venivano realizzate in seta o velluto e avevano lo scopo di contenere flaconcini di profumo e rossetto. Un vezzo di quei tempi, era anche quello di indossarle come fossero delle vere e proprie collane.
La consacrazione definitiva di questo accessorio, come sinonimo di moda e stile, è arrivata invece grazie alla stilista Coco Chanel. Nel 1955 infatti, il suo marchio di moda realizza un modello di mini borsa chiamato 2.55 ( Il nome si ispira al giorno e l’anno in cui sono state create). Grazie alla sua mini borsa, questo accessorio acquista una popolarità mai vista prima, e diventa un oggetto di tendenza sempre più desiderato.
Un accessorio perfetto e alla moda anche per grandi cerimonie
Certo, tutte le donne che utilizzano le mini borse, fanno poi sempre grande attenzione all’outfit con cui abbinarle. E la scelta del materiale e del colore viene sempre influenzata da questo.
Le mini borse sono inoltre un accessorio che può essere indossato per tantissime occasioni. Anche se al giorno d’oggi vengono privilegiati da chi ha uno stile casual e le indossa tutti i giorni, tanti modelli sono perfetti anche per cerimonie importanti, ovviamente in abbinamento con una scarpa elegante con il tacco, come anniversari e matrimoni.
Viste anche le loro piccole dimensioni, in eventi così importanti, in cui il look viene prima di tutto, sono perfette per completare il nostro outfit senza però essere in alcun modo invasive come le borse tradizionali. Ma esistono modelli che sono perfetti anche per chi è abituati a vestirsi alla moda privilegiando però gli outfit sportivi. La mini borsa in questo caso diventa la soluzione perfetta proprio per le sue dimensioni ridotte e asseconda in pieno lo stile sportivo ma al contempo alla moda con cui abbiamo voglia di uscire di casa.