Offerte di lavoro Tenerife per italiani: l’importanza del Nie
Sono tantissimi i giovani, e anche i meno giovani, che decidono di vivere e lavorare a Tenerife, l’isola più grande dell’arcipelago delle Canarie, per cambiare vita. Ma ovviamente coloro che hanno l’idea di spostarsi da uno Stato all’altro devono prima essere a conoscenza delle modalità mediante le quali è possibile trovare lavoro a Tenerife, o possibilmente averne già uno per poter provvedere alla propria sussistenza. Il mondo del lavoro presso l’isola di Tenerife è molto esteso, grazie alle numerosissime località turistiche presenti e agli innumerevoli bar, ristoranti (i migliori sono a Tenerife sud), locali e night club presenti.
Infatti, la presenza dei turisti fa sì che la macchina dell’economia giri, cosa che rende necessario l’impiego di personale per i locali, in particolar modo quelli maggiormente frequentati. La prima cosa da dire è che chi è alla ricerca delle offerte di lavoro Tenerife deve essere in possesso del Nie, numero identidad extranjero, una specie di codice fiscale obbligatorio per coloro che intendono intraprendere un’attività lavorativa in questa zona: esso può essere di tre tipi.
Il primo ha validità di 90 giorni e si ottiene previa la compilazione di un modulo, il 790, e la sua presentazione in un istituto bancario dove verrà poi rilasciato successivamente al versamento di una quota che si aggira intorno ai 10 euro. La seconda tipologia è la tappa successiva del primo ed ha validità di 5 anni, dopo il quale si ottiene il Nie definitivo grazie al quale si diventa ufficialmente residenti spagnoli.
“Cerco lavoro a Tenerife: come lo trovo?”
Una delle modalità più semplici su come trovare lavoro a Tenerife è quella di visitare i numerosissimi siti internet destinati alla pubblicazione di annunci di vario genere, compresi quelli lavorativi, presenti sul web. Internet infatti offre la possibilità di consultare i siti presenti nei vari Paesi per poter trovare quello che serve: dall’Italia o dalla Spagna, gli annunci di lavoro Tenerife sono molteplici e, nonostante in Europa si stia attraversando un periodo generale di crisi, non è difficile trovare qualche offerta di lavoro a Tenerife, cosa che può facilmente convincere persone che già sono intenzionate a cambiare vita a compiere il grande passo.
I lavori a Tenerife maggiormente diffusi
Tra le offerte di lavoro Tenerife sicuramente rientra quella relativa al settore turistico: alberghi, resort, ristoranti, bar spesso sono alla ricerca di personale qualificato per poter operare in questo settore. Coloro che possiedono già esperienza nel campo o che hanno acquisito questo tipo di competenze frequentando gli istituti professionali, inutile dirlo, avranno maggiori possibilità di impiego, ma non mancano anche offerte di lavoro Tenerife destinate a chi ha meno esperienza ma voglia di lavorare.
Le posizioni più richieste sono sicuramente quelle di cameriere, barista o cuoco, visti anche i numerosi ristoranti italiani presenti sull’isola, ma non manca lavoro a Tenerife anche in altri settori. Lavorare alle Tenerife è possibile anche come imprenditore, qualora si possieda una cifra da investire: il basso costo della vita e la ridotta tassazione in confronto a quella italiana rendono vantaggiosa l’apertura di un’attività in queste zone