Il massaggio è un trattamento di benessere effettuato per donare una serie di benefici al corpo ed alla mente. La quotidianità della maggior parte degli individui, indipendentemente dal sesso, prevede l’impiego in attività particolarmente impegnative che comportano uno stress fisico a livello muscolare ed articolare.
Sia che si svolgano lavori sedentari, sia particolarmente movimentati, è bene donare sollievo all’organismo, concedendogli dei momenti di pausa in cui rigenerarsi e risollevarsi dallo stress accumulato.
Per alcuni è comodo e necessario recarsi nei centri estetici di benessere e lasciare che un massaggiatore professionista effettui il trattamento. Altri, invece, non dispongono di sufficiente tempo a disposizione o di budget particolarmente elevati, motivo per cui decidono di affidarsi al massaggiatore elettrico, uno strumento ideato per riprodurre vibrazioni e percussioni tipiche di un massaggio.
Differenza tra massaggi fai da te e massaggi professionali
Lo scopo di questo articolo è quello di elencarvi le sostanziale differenza tra l’esecuzione di un massaggio fai da te e quello effettuato da un professionista in un centro estetico. Per comprendere a pieno le divergenze è bene analizzare le caratteristiche di entrambe le tecniche in maniera individuale.
Massaggi fai da te con massaggiatori elettrici
Dal momento che effettuare manualmente un massaggio sul proprio corpo è quanto meno impossibile, esistono in commercio una serie di apparecchi elettrici capaci di simulare in maniera impeccabile le vibrazioni e le percussioni che il trattamento eserciterebbe sulla pelle.
Si tratta dei massaggiatori elettrici, strumenti dotati di forme e dimensioni differenti a seconda del modello. Tra i più comuni vi sono sicuramente le pistole massaggianti, particolarmente pratiche e maneggevoli e dotate di numerose testine intercambiabili.
Queste permettono di adattare il massaggio a seconda della zona desiderata da trattare e variano per intensità di vibrazione a seconda dei livelli di velocità di cui il dispositivo è dotato. I massaggiatori elettrici sono molto semplici da utilizzare, non richiedono alcun costo – se non quello iniziale – e possono effettuare un massaggio anche da seduti o sdraiati comodamente sul divano di casa.
Se desiderate acquistarne uno o conoscere tutte le tipologie presenti in commercio date un’occhiata ai massaggiatori elettrici in lista su massaggiatore.net.
Massaggi professionali in centri estetici
I massaggi professionali necessitano di essere effettuati da massaggiatori professionisti all’interno di appositi centri estetici. Si tratta di individui competenti che hanno affrontato anni di studio e che dispongono delle license necessarie per eseguire al meglio il trattamento.
Essi sono in grado di adattare la tecnica massaggiante a seconda delle esigenze di ogni cliente, soprattutto considerando le innumerevoli tipologie di massaggio presenti che è possibile effettuare. Tuttavia il costo è alquanto elevato e varia per ogni seduta in base alla tecnica impiegata, motivo per cui non tutti possono permetterselo.
Il nostro consiglio è quello di eseguire massaggi fai da te in maniera ricorrente e recarsi in un centro estetico per effettuare massaggi professionali una volta tantum quando se ne ha la possibilità. In tal modo si otterranno il doppio dei benefici.