Natale, anniversario, compleanno, fidanzamento o così, solo perché si ha voglia di fare un dono alla compagna o a un’amica, sono tanti i momenti in cui si può regalare un gioiello, piccolo o grande, più o meno prezioso, ma sempre gradito. Quali sono i regali che possono far felice una donna appassionata di monili?
Bracciale: rigido, a maglia sciolta, con diamanti o colorato con gli smalti più lucenti, il bracciale è certamente un regalo che non passa mai di moda. l’importante è che si tenga conto della personalità di chi dovrà ricevere il regalo prima di scegliere il modello.
Anelli: al primo posto c’ sicuramente l’anello con diamante solitario, dono aspettato dalla maggior parte delle donne del mondo, ma esistono modelli adatti a tutte le tasche, con pietre o zirconi, senza gemme, a fascia, in acciaio, in argento… insomma, basta scegliere quello che si preferisce, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Collane: perle, smeraldi, oro, argento, diamanti… anche nel mondo della collane la fantasia non ha limiti e c’è la possibilità di fare un regalo gradito con qualsiasi cifra. Eleganti e raffinate sono le perle, belle sia indossate da sole come punto luce che in un delicato filo lungo da attorcigliare.
Orecchini: da abbinare ad altri gioielli oppure da regalare da soli, gli orecchini sono tra i monili preferiti delle donne: pendenti, a lobo, con clip, a cerchio, ne esistono modelli per tutti i gusti e tutte le tasche, in oro, argento, acciaio e persino platino.
Orologi: niente scandisce meglio il tempo d un bell’orologio. Con cinturino in acciaio o in pelle, tutto in oro, tempestato di diamanti o pietre preziose, con movimento al quarzo o automatico, digitale o con lancette… c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Anche qui modelli per ogni tasca ed esigenza.
Ma, se si vuole ulteriormente risparmiare? Esistono i compro oro!
Inizialmente i compro oro nascono per venire incontro alle esigenze di chi ha bisogno di liberarsi dei propri gioielli, per bisogno o per altri motivi. I gioielli vengono rigenerati, cioè riportati al nuovo tramite un procedimento di pulizia e lucidatura e venduti a prezzi ribassati che possono arrivare anche oltre il 50% del valore del gioiello stesso.
Devi sapere che se decidi di regalare alla tua fidanzata, mamma, moglie, figlia, un gioiello rigenerato avrai delle certificazioni sui materiali di cui è composto il gioiello. Se sono presenti pietre preziose le stesse sono certificate da esperti gemmologi, quindi potrai avere la certezza di acquistare un bene di valore. Dal punto di vista estetico non si nota che si tratta di gioielli rigenerati e questo per diversi motivi. In primo luogo vengono selezionati solo preziosi tenuti in buone condizioni, in secondo luogo sono sottoposti a rigidi controlli da parte di maestri orafi che provvederanno ad aggiustare eventuali rotture, ad esempio cambiare le chiusure di orecchini, bracciali, orologi, collier. Si procederà quindi a lavare i preziosi, alla lucidatura meccanica e in molti casi anche alla rodiatura, un processo che permette di eliminare eventuali piccoli graffi e rendere ancora più lucido il gioiello. Potrai quindi avere un prodotto di valore certo, dall’aspetto di un gioiello nuovo e scegliere tra una vasta gamma di oggetti, anche personalizzabili con incisioni.
Se ti stai chiedendo dove puoi comprare i gioielli rigenerati da regalare a lei, qui potrai trovare la risposta. In tutta Italia sono numerosi i compro oro come OroCash che hanno aderito a questa evoluzione e oggi, oltre ad offrire la possibilità di vendere il proprio oro, offrono anche quella di comprare gioielli rigenerati con un risparmio anche del 50%. In alcuni casi è possibile anche scegliere online i gioielli e scegliere il negozio più vicino a casa dove andare a prendere visione dei gioielli. In pochi giorni si potrà visionare la merce e decidere se comprare o meno, senza alcun impegno. In altri casi ancora, è possibile perfezionare la vendita direttamente online, sfruttando comunque la possibilità di recesso prevista per legge nella vendita a distanza. Non resta che approfittarne per fare a lei il regalo che da tanto stava aspettando, anche il classico solitario usato come anello di fidanzamento, il tutto a prezzo convenienti senza rinunciare a qualità e stile.