Tu sei qui: Home » Curiosità » La fine del mondo sarà il prossimo 29 luglio…pronti?

La fine del mondo sarà il prossimo 29 luglio…pronti?

La-Fine-Del-MondoIl 29 Luglio sarà la data della fine del mondo, lo annuncia End Time Prophecies tramite una serie di video postati su youtube tutti intitolati Armageddon News.

 Fonti non precisati sosterrebbero che, dopo un’attenta analisi del testo della Bibbia, per il giorno dell’apocalisse si preannuncia che Cristo farà il suo ritorno in Terra, che i poli di invertiranno, che l’atmosfera terrestre sarà irrimediabilmente compromessa facendo da pista di atterraggio per i copri celesti che gravitano intorno alla Terra che cadendo, avvieranno una serie di terremoti a catena.

 Tra le varie Armageddon News pubblicate, è presente anche un archivio di video precedentemente realizzati, relativi alle previsioni per la fine del mondo del 2015, del 2014, del 2012, del 2000 e così via.

 

 La fine del mondo del 2015

Nel 2015 la fine del mondo sarebbe dovuta essere il 28 settembre. Alcuni sostenevano che la Terra sarebbe stata sfiorata da un satellite che avrebbe distrutto il pianeta e che a preannunciare questa catastrofe sarebbe stata un’eclissi di Luna rossa lugubre e tetra.

 

 La fine del mondo del 2014

Dopo che la profezia dei Maya si rilevò infondata vennero proposte altre due varianti per la fine del mondo nel 2014, la prima prevista dai vichinghi per il 22 febbraio 2014 mentre la seconda dovuta ad una nube acida mortale annunciata per il 1 giugno 2014.

 

 La fine del mondo del 2012

Nel 2012 fu il turno di Malachia, un monaco autore di una profezia secondo la quale la fine del mondo sarebbe avvenuta al raggiungimento del 112esimo papa. Le dimissioni di Papa Ratzinger, l’ultimo dei pontefici secondo la predizione, avrebbe dovuto dare il via alla distruzione di Roma.

 

La fine del mondo del 2012 secondo i Maya

Tutti ricorderemo la profezia più famosa riguardo la fine del mondo, ovvero quella dei Maya, nel loro calendario infatti non venivano contemplate altre date dopo quella del 21 dicembre 2012. L’antico popolo dei Maya aveva infatti predetto catastrofi naturali devastanti dovuti alla collisione di alcuni pianeti con la Terra. Tra le tante questa è stata sicuramente la profezia più famosa, tanto che la Nasa 10 giorni prima della presunta fine del Mondo avrebbe pubblicato un video le cui parole iniziali recitavano “Se stai guardando questo video, vuole dire che il mondo non è finito ieri”.

 Sono innumerevoli le profezie riguardo la data della fine del Mondo tanto che sarebbe quasi impossibile riuscire ad elencarle tutte, come ad esempio: la teoria dei testimoni di geova, Nostradamus o quelle relative ai messaggi della Madonna e via dicendo.

 

 Previsioni per la fine del mondo del 2036

Sono già previste altre fine del  mondo per il prossimo 2017 e per il 2020 ma, stando ai dato forniti dal WWF l’effetto serra e la devastazione del pianta da parte dell’uomo segneranno la fine del mondo nel 2036 ed a quel punto l’essere umano potrà evitare l’estinzione solo se  sarà riuscito nel frattempo a colonizzare altri pianeti.

Nel caso anche questa profezia non dovesse avverarsi ce n’è già una pronta per il 2050. Fino ad allora non potremo far altro che chiederci “La fine del mondo è veramente vicina?” oppure “ci sarà veramente la fine del mondo?” e domande simili.

 

Curiosità

Sono tantissimi anche gli artisti che, a modo loro, toccano l’argomento della fine del Mondo, inevitabile non ricordare la famosa canzone del cantante Ligabue intitolata proprio “A che ora è la fine del Mondo” o Eros Ramazzoti con “alla Fine del Mondo” oppure ancora Gianni VezzosiGabry ponte feat two Fingerz  con l’omonima canzone “La fine del mondo” e questo solo per citarne alcuni.

Non solo per le canzoni, la fine del mondo infatti è fonte d’ispirazione anche per gli autori di libri e film.