La pubblicità è sicuramente necessaria per ogni attività, grande o piccola che sia, per aumentare la clientela e farsi conoscere.
Ovviamente, però, non tutti hanno le possibilità, economiche e organizzative, di procurarsi ingenti quantità di mezzi pubblicitari in una sola volta, specie se sono stampe, anche se questo garantirebbe un abbassamento notevole del prezzo finale.
Se il vostro problema è che vorreste piccoli quantitativi di stampa, sempre a un buon prezzo e soprattutto di buona qualità, dovete rivolgervi a delle tipografie che sfruttano la Stampa Digitale.
Quest’ultima, infatti, prevede l’utilizzo di strumenti elettronici per l’invio di file alla macchina da stampa, senza utilizzare lastre.
I tempi di produzione diventano così molto più brevi: il cliente fornisce il file agli addetti, e loro, dopo averlo analizzato, lo inviano direttamente alla stampante.
Grazie a questo procedimento diretto, quindi, è possibile ottenere notevoli vantaggi, e comunque questa è una stampa adatta a molti tipi di carta o altri supporti, proprio come la stampa offset per grandi quantità, ma in più permette di stampare tirature piuttosto basse.
Sicuramente molti sono i vantaggi di questa stampa:
- ha un’alta qualità, le immagini sono definite e i colori brillanti e lucidi;
- i tempi di lavorazione sono molto più veloci rispetto la stampa offset, di conseguenza anche quelli di consegna al cliente finale;
- poiché non prevede lastre, l’avviamento di stampa non prevede costi aggiuntivi al prezzo finale della lavorazione, ma il cliente pagherà solo le copie effettive che verranno stampate;
- è inoltre possibile stampare un dato variabile, come una numerazione progressiva o un nominativo, differenti per ogni copia, proprio perché non vi è una lastra iniziale;
- come già detto, i prezzi delle copie non saranno bassi come per la stampa offset e per alte tirature, ma neanche da capogiro, diciamo però compensati dal poter stampare anche poche copie in modo veloce e di qualità.
Con la Stampa Digitale potete stampare qualsiasi tipologia di prodotto: biglietti da visita, brochure, volantini, pieghevoli, buste e molto altro.
Avendo la possibilità di stampare pochi pezzi, se siete una piccola azienda ma volete comunque ricorrere alla pubblicità, oppure scegliendo di non accatastare tante copie in magazzino, magari anche poco spazioso, in attesa di utilizzo, preferendo, invece, stamparle in base alla necessità che ne avete e potendo ogni volta cambiare un particolare nel file.
Online trovate molte tipografie, ma solo alcune sono capaci di offrirvi la migliore qualità di Stampa