Il trading online è praticamente arrivato ovunque, in ogni casa e su ogni dispositivo portatile. Ormai, basta avere una connessione internet ed è possibile diventare dei veri e propri trader. Aprire un conto su di una piattaforma per investire come quello di 24option è semplice e veloce, con la possibilità molto spesso di iniziare a fare investimenti con depositi ridotti, e operazioni minime molto basse.
OPZIONI BINARIE 24OPTION
Il trading online si basa interamente sulle opzioni binarie, uno strumento finanziario scoperto recentemente, e da poco adattato al trading domestico online. le opzioni binarie non sono altro che delle strutture derivate, create su di un sottostante o asset, che può essere una materia prima, un’azione, un titolo, una valuta od una obbligazione.
Esistono vari tipi di opzioni binarie, da quelle dove bisogna solamente indicare se il prezzo del sottostante salirà o scenderà in un arco di tempo prestabilito, a quelle più complesse dove è necessario indicare se, sempre in un determinato arco di tempo, il sottostante toccherà un valore ben preciso almeno una volta.
Le durate sono molteplici, con ovviamente le più difficili che sono quelle più brevi, a 30 o 60 secondi, per arrivare fino a cadenze di un giorno, una settimana o un mese.
Imparare a fare operazioni con le opzioni binarie con 24option (qui puoi trovare una recensione di 24option molto completa: http://internetcostituzione.it/24option/ ) non è difficile, il difficile è imparare a comprenderle veramente, e ad usare gli strumenti di supporto per le previsioni, che poi sono alla base del trading online. Tutte le operazioni andate a buon fine si basano su buone previsioni, che è impossibile riuscire ad effettuare da soli, senza strumenti di supporto.
24OPTION: LA STRATEGIA HEIKIN ASHI
Imparare ad usare tutti gli strumenti disponibili per effettuare le proprie previsioni, in modo da poter elaborare una strategia vincente, è l’abc del bravo trader. Non solo è necessario saper usare programmi, grafici ed indicatori, ma anche saper interpretare correttamente i dati.
Per quanto riguarda poi le opzioni binarie a 30, 60 o 120 secondi con 24option, questo è fondamentale. Uno degli strumenti più efficaci per aiutarvi nelle previsioni di mercato, è il grafico Heikin Ashi, che consente di analizzare gli andamenti del mercato.
Si tratta di un grafico a candele, che però, in confronto agli altri, riesce a filtrare i rumori del mercato che possono portare fuori pista gli osservatori. In un grafico Heikin Ashi, è possibile trovare spesso candele dello stesso segno vicino, cioè o solo ribassiste o rialziste. Questo succede perché, candele di segno differente ma di scarso valore vengono assorbite dalle altre, facendo un poco di pulizia nel grafico.
In questo caso, quando ci si trova improvvisamente di fronte alla piattaforma di 24option con una candela di segno differente, è molto probabile che ci si trovi realmente vicini ad un’inversione di tendenza. Il mercato normalmente è pieno di candele con segni opposti alternati, la confusione e la volatilità è la normalità, il grafico Heikin Ashi permette di fare un poco di pulizia.
Ovviamente, per individuare la finestra di ingresso, sarà necessario aspettare almeno 4 o 5 candele dello stesso segno, che stanno ad indicare la presenza di un trend. Poi, è necessario aspettare che una candela Heikin Ashi tocchi una resistenza e che successivamente inizi a scendere o a salire da quel livello. Come si riesce a scorgere il formarsi di una candela di segno opposto, quello sarà il momento perfetto per entrare con una posizione.
Ovviamente si tratta solo di una strategia, che non è infallibile anche se molto usata dai trader di tutto il mondo, non solo con 24option ma anche con altri broker. È necessario conoscerla, come tutte le altre, per poter applicare sempre il maggior numero di strumenti possibili per le proprie previsioni, cercando di crearsi la propria strategia personale