Le collane punto luce sono un gioiello prezioso che valorizza la scollatura e mette in evidenza la bellezza femminile.
Questo gioiello di grande valore è disponibile in una vasta gamma di modelli diversi, perfetti per soddisfare i gusti e le esigenze di tutte le donne.
La collana punto luce per eccellenza è quella realizzata in oro bianco con un diamante a taglio brillante: questo gioiello di grande pregio riesce a coniugare qualità, eleganza e raffinatezza.
Ideali da indossare in occasioni speciali, le collane punto luce riescono a valorizzare camicie, abiti da sera e altri capi d’abbigliamento di grande classe.
Il punto luce può essere composto da un diamante solitario o da una serie di pietre incastonate l’una accanto all’altra; a seconda delle proprie preferenze e necessità, perciò, si può individuare facilmente la soluzione più adatta.
La collana punto luce, in ogni caso, rappresenta un gioiello dal fascino discreto ma in grado di colpire l’attenzione proprio per la sua raffinatezza e delicatezza; questo gioiello, perciò, può essere indossato tanto per la vita di tutti i giorni quanto per occasioni importanti.
Se si sceglie di indossare sempre un gioiello per illuminare il décolleté, è possibile rivolgere la propria attenzione verso una collana dallo stile sobrio: un sottile girocollo in argento con un piccolo diamante potrebbe essere senza dubbio una scelta efficace.
Al contrario, se la collana punto luce viene sfoggiata in un’occasione importante, è possibile optare per un gioiello più ricco ed elaborato.
La scelta del materiale e delle pietre può essere influenzata da tantissimi fattori diversi che vanno dall’aspetto estetico a quello economico: le infinite combinazioni di collane con punto luce, tuttavia, riescono a soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.
Oltre al titolo dell’oro e alla caratura dei diamanti, non bisogna dimenticare di prendere in considerazione anche dettagli meno evidenti, come ad esempio le griffe. Queste sottili punte metalliche devono sostenere la pietra senza offuscare la luce che viene diffusa dal diamante; è importante, perciò, che il numero di sostegni sia sufficiente a proteggere la gemma ma non troppo elevato da nasconderla. Le griffe, inoltre, possono essere a filo o quadrate; anche questi dettagli apparentemente insignificanti, perciò, possono contribuire a definire l’estetica della collana con punto luce.
Nella scelta di una collana con punto luce, è importante richiedere sia la garanzia sia il certificato di qualità e di autenticità; in questo modo, infatti, si può avere la sicurezza che il gioiello scelto sia effettivamente di valore e possa durare nel tempo senza mai rovinarsi.
La collana con punto luce si caratterizza per la sua delicatezza e versatilità, perciò rappresenta un gioiello piuttosto facile da abbinare con altri preziosi. È possibile, a questo proposito, scegliere un paio di orecchini o un anello realizzati con gli stessi materiali della collana; se la collana presenta un singolo punto luce, nulla vieta di accostare un anello Trilogy o un bracciale interamente tempestato di diamanti. Lasciando libero spazio alla fantasia, bisogna sempre creare un look sobrio che riesca a valorizzare la bellezza della donna senza mai appesantirla.