Le linee hot sono numeri a pagamento nati per intrattenere conversazioni erotiche al fine di soddisfare le fantasie sessuali ed i sogni proibiti di uomini, donne o gay, senza impedimenti o coinvolgimenti sentimentali.
Noti anche come telefoni erotici, sono sempre più diffusi perché considerati un modo alternativo e sicuro di fare sesso, seppur virtualmente. Nemmeno internet e la semplicità con la quel oggi giorno è possibile scaricare un video hard è riuscito a fermare la crescita di questo settore. Al contrario, è il web stesso che è diventato il mezzo pubblicitario principale di questi servizi.
Gli annunci e le pubblicità relativi a servizi di questo genere infatti appaiono con sempre maggiore frequenza nelle pagine web. I banner sono solitamente accompagnati da foto di ragazze in abiti succinti disponibili a fare sesso telefonico realizzando le fantasie erotiche più perverse ed impensabili.
Il fatto di potersi mettere a confronto con donne e giovani ragazze, sempre diverse, stimola la figura maschile a chiamare un numero erotico per poter affrontare discorsi puramente sessuali ma, anche per parlare con qualcuna in grado di ascoltarli, senza pregiudizio alcuno, e capirli fino infondo, stimolando allo stesso tempo le loro fantasie.
La possibilità di mettersi a confronto con donne e ragazze diverse incuriosisce e stimola a voler capire le motivazioni che spingono un uomo a chiamare un telefono erotico, non solo per l’aspetto puramente sessuale ma, anche per avere la possibilità di parlare con qualcuna in grado di ascoltare e capire i desideri e le fantasie erotiche di un uomo, in grado allo stesso tempo anche di stimolare la sua immaginazione.
È bene ricordare che queste linee erogano servizi riservati ad un solo pubblico adulto. È quindi necessario che chiunque voglia comporre un numero 899 ed intrattenere una conversazione erotica con una ragazza, una donna matura, una signora anziana od un trans abbia compiuto la maggiore età.
Questa moderna dimensione del piacere è l’alternativa più valida al sesso tradizionale, in quanto chi contattata un centralino erotico ottiene lo stesso appagamento sessuale in quanto la telefonata, in genere, si conclude con il raggiungimento dell’apice del piacere.
Le statistiche mostrano che la maggioranza della clientela è composta da uomini che usufruiscono di questi servizi di intrattenimento anche semplicemente per confidarsi con l’interlocutrice riguardo problemi di coppia, crisi matrimoniali o della propria vita amorosa in generale. Dagli ultimi dati di evince che anche un piccola percentuale di clientela femminile si avvicina al mondo delle hot line per interesse e curiosità.
La sempre maggiore diffusione dei siti internet con ragazze disinibite che offrono questo tipo di servizio ha dato vita ad una concorrenza spietata tra le attività del settore. I centri servizi che gestiscono le linee erotiche, per far fronte a tale situazione e rimanere competitivi sul mercato, si sono visti costretti ad nuovi numeri erotici 899 a basso costo, diminuendo sensibilmente il costo delle chiamate e portandolo a meno di 1 Euro al minuto, in alcuni casi.
Il telefono erotico è dunque una vera e propria nuova dimensione del sesso, economica e pronta a soddisfare le esigenze di chiunque ed ecco il motivo per cui questo fenomeno non conosce crisi, anzi è sempre in maggiore espansione.