Le scelte, quando bisogna fare un regalo per un uomo, sono sempre molto vincolate ma noi vogliamo darvi delle valide alternative per rendere felice il vostro lui in questione, che sia un bambino, un ragazzo o un adulto.
Abbiamo pensato di suddividere in varie categorie per facilitarvi ancora di più il compito e consigliarvi i migliori gioielli da regalare. Molti, tra quelli che vi elencheremo, potrete trovarli su Esposito Gioielli a prezzi molto vantaggiosi.
Quali gioielli regalare per il suo battesimo, prima comunione e cresima?
L’importanza dei sacramenti è fondamentale e quale modo migliore per festeggiare questi eventi con un regalo significativo? Il brand Amen è tra i più gettonati per questi momenti poiché adotta una linea molto dettagliata con spille, collane, bracciali dai motivi sacrali. Stesso filone, con qualche variazione più “gotica”, adottato anche da Tuum che propone principalmente anelli, bracciali e beads di pregevole fattura.
Roberto Giannotti e Gerba, invece, adottano delle decorazioni più colorate per i bracciali proposti. Ideali per battesimo e comunione anche i blister diamante di Eilat, per un regalo che dura e acquisisce valore nel tempo. Per quanto concerne l’ambito degli orologi per bambini e ragazzi Superga, Swatch e Ferrari sono tra le più gettonate grazie ai cinturini in gomma e i colori sgargianti, mentre Casio resta un evergreen così come Daniel Wellington che propende verso un trend molto fresco e apprezzato dai più giovani.
Quali gioielli regalare per il suo compleanno?
Festeggiare i compleanni è sempre bello, trovare un regalo che si addica al momento di festa però non è sempre facile. Ovviamente il nostro obiettivo è quello di darvi quante più soluzioni possibili per non farvi sfigurare e donare un regalo che possa essere ricordato nel tempo.
Cesare Paciotti propone principalmente bracciali in argento e acciaio e orologi dai tratti molto accattivanti, così come altri brand molto conosciuti nel campo della moda come Armani Exchange e Calvin Klein. Per coloro che, invece, preferiscono restare su modelli più sportivi e dalla tecnologia avanzata ci sono gli smartwatch di Garmin. Bering si mantiene su standard classici sia con i cinturini in pelle che in acciaio e il movimento al quarzo, così come Festina, Sector, Strumento Marino e Tayroc.
Diverso è il discorso per chi adora personalizzare i propri gioielli, in questo caso consigliamo i ciondoli di Trollbeads sia in vetro che argento dai colori e motivi particolari. Da prendere in considerazione anche i bracciali Arkano in acciaio con inserti in zirconi e pvd e targhetta centrale.
Quali gioielli regalare per la sua laurea?
La laurea è un momento indimenticabile poiché corona la conclusione di un percorso di studi e l’ipotetico passaggio verso il mondo del lavoro; quindi, data la situazione anche la tipologia di regalo cambia. Penne stilografiche, gemelli, portachiavi, portafogli e portacarte sono tra i regali più acquistati in questa occasione, le marche più accreditate sono sicuramente Montblanc, Philip Watch, Maserati, Swarovski, Ottaviani e Marcello Pane.
Ovviamente le marche e i prodotti elencati nei paragrafi precedenti restano sicuramente valide alternative; infatti, l’orologio in questa occasione continua ad essere molto gettonato tra i regali e, in merito a ciò, bisogna tenere in considerazione marchi come Longines, Eberhard, Paul Picot, Louis Erard, Bulova, Emporio Armani, Lucien Rochat oltre ai già citati Montblanc, Maserati e Philip Watch.
Sicuramente questi ultimi brand hanno un costo elevato, essendoci anche alcuni pezzi da collezione e dettagli curati nei minimi dettagli.
Speriamo di esservi stati di aiuto con questo articolo e di poter risolvere i vostri dubbi, rendendo la scelta di un regalo più piacevole di quanto si creda.