Quando arriva il momento di smettere di fumare non si sa mai come fare. È un vizio e come tale va gestito al meglio per non “cascarci” nuovamente. Per questo motivo sono nate le sigarette elettroniche caratterizzate da un funzionamento a batteria e con la possibilità di andare a scemare, lentamente, la voglia di nicotina.
Scopriamo insieme quali sono i consigli e tutte le caratteristiche da non sottovalutare.
Quali sono le differenze tra una sigaretta elettronica e una tradizionale
La sigaretta elettronica è un mondo che piace a chi vuole smettere di fumare la tradizionale. Prima di tutto svapare andrà a sostituire la classica boccata, eliminando quel fastidioso odore che si impregna sui vestiti e dentro casa.
I liquidi hanno un contenuto di nicotina personalizzato che pian piano diventa sempre meno, così da avvicinarsi al punto zero di non ritorno: smettere completamente di fumare. L’investimento per una sigaretta elettronica è di ritorno, non solo perché per le persone intorno sarà più piacevole avervi vicino ma anche per arrivare ad un risultato finale (che fa rima con salute e benessere).
Caratteristiche della sigaretta elettronica e dei liquidi
La sigaretta elettronica oggi è costituita da elementi di alto livello e liquidi con ogni tipologia di aroma. Scegliere questo strumento equivale ad avere un alleato su misura: si opta per il modello più adatto alle proprie esigenze magari con qualcosa che vada bene i primi tempi e anche dopo con una facilità estrema nell’utilizzo come la sigaretta elettronica joyeteck venduta da vapeinitaly.it
Quali sono i consigli dei professionisti del settore?
- Chi è alle prime armi dovrà abituarsi a questa nuova modalità di fumo, per questo motivo è bene scegliere un modello per il tiro di guancia. Ottimale per una gola già compromessa dal fumo di sigaretta, questo sistema consentirà di inalare il vapore nel migliore dei modi.
- Partire con qualcosa di semplice e facile da usare, come accennato sopra, così da imparare ad usarla e a maneggiarla (e a pulirla!).
- Non farsi prendere dalla fretta e tornare alle vecchie sigarette tradizionali. Come ogni novità, anche la sigaretta elettronica deve essere provata continuamente sino a quando svapare non diverrà una azione del tutto naturale.
Allo strumento elettronico vengono associate una serie di liquidi, dagli aromi intensi sino a quelli più delicati. Chi inizia a svapare da poco è bene che acquisti i kit già pronti, così da potersi dedicare solo all’uso di queste sigarette elettroniche.
Quando si sceglie un liquido già pronto all’uso, il venditore indicherà diverse concentrazioni a disposizione di nicotina. Come evidenziato, questo livello nel tempo andrà a scendere sino allo zero così da accompagnare verso l’assenza del vizio primario. La nicotina è espressa in milligrammi per ogni millilitro di prodotto: la giusta concentrazione la si trova facendo delle prove, assecondando le proprie esigenze sino a quando non si arriva all’equilibrio perfetto.
Se le sigarette erano con un ricco concentrato di nicotina, il consiglio è di scegliere una gradazione alta. Al contrario, se la tradizionale era bassa allora si opterà per un liquido leggero.