Tu sei qui: Home » Lifestyle » 8 feste di compleanno per bambini ispirate ai cartoni animati

8 feste di compleanno per bambini ispirate ai cartoni animati

feste-di-compleanno-per-bambini-ispirate-ai-cartoni-animati_800x500Il giorno del compleanno del tuo piccolo si avvicina e sei alla ricerca di idee per organizzare una festa unica? D’altronde la ricorderà per tutta la vita, e non dimentichiamo che non dovrai solo incontrare il suo gusto, ma divertire un intero gruppetto di bambini. Innanzitutto dovrai decidere la location e il tema della festa, buttare giù una lista degli invitati e cercare idee, consigli e ispirazioni per l’allestimento, le decorazioni e l’intrattenimento.

Il sito Cerimonie.it ad esempio, dispone di una sezione apposita dedicata alle feste di compleanno, così come al battesimo, al matrimonio e agli altri eventi, ai possibili temi, colori, decorazioni e a tutte le più interessanti tendenze del momento, anche per quanto riguarda i look da cerimonia.

Feste di compleanno per bambina

La tua bambina è appassionata di cartoni animati? Ecco alcune idee per rendere la sua festa di compleanno unica.

Oceania

Impossibile non restare ammaliati dalla giovane Vaiana e del suo adorabile maialino Pua, per non parlare del simpaticissimo Maui. Il paesaggio tropicale poi è la ciliegina sulla torta. Ricreate questa magica atmosfera con palme gonfiabili, festoni e fiori di carta colorati, gonnellini hawaiani, animaletti gonfiabili, collane e corone di fiori e rifinite il tutto con i cartamodelli dei tanto amati protagonisti, magari a grandezza naturale. Una festa a tema Oceania stupirà tutti, non solo la tua piccola.

Principesse Disney

Le indimenticabili Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Ariel, Belle, Jasmine, Pocahontas e Mulan, così come le più recenti Tiana, Rapunzel e Merida, sono le favolose Principesse Disney. Sceglietene una in particolare o perché no, organizzate una festa di compleanno a tema principesse Disney, dedicata a tutte loro. Corone, castelli, palloncini e festoni rosa come se piovesse. Ricreate un’atmosfera elegante e principesca e la vostra piccola si divertirà un mondo assieme alle sue amichette.

Miraculous

Le appassionanti storie di Ladybug e Chat Noir, due ragazzi che si trasformano in supereroi per proteggere la città dai supercattivi, sono ormai super popolari tra i bambini di oggi. Rosso, nero e tanti pois, elementi tipici parigini, maschere da supereroe e tanti gadget a tema per festeggiata ed invitati.

Trolls

I Trolls sono le creature più felici e colorate mai viste al mondo: vivono in allegria facendo feste, ballando, abbracciandosi e divertendosi, ma la terribile minaccia dei Bergen incombe su di loro. Una festa a tema Trolls è davvero semplicissima da organizzare: basterà riempirla di colori, musica e allegria. Personalizzate la sala in cui si terrà la festa aggiungendo dei piccoli troll qua e là, gadget che ricordano la loro buffa capigliatura ed organizzate dei divertentissimi giochi a tema.

Feste di compleanno per bambino

E se il festeggiato è un piccolo ometto? Niente paura, esistono delle feste a tema per bambino altrettanto originali e divertenti.

Paw Patrol

Una festa Paw Patrol non deluderà di certo i più piccini. Ryder e i sei cuccioli più eroici di sempre sono l’ispirazione giusta per un compleanno unico. Gonfiate palloncini blu, rossi, gialli e bianchi e aggiungete della “zampate” nere qua e là. Un’idea carina potrebbe essere quella allestire il buffet per i bambini con delle ciotole per cani, delle finte ossa e dei mitici camion dei pompieri utilizzati dai Paw Patrol nel popolare cartone animato.

Pokémon

Pokémon, l’anime giapponese che vede protagoniste delle piccole creature immaginarie, per l’appunto i Pokemon, amatissime ormai da generazioni e generazioni e da cui sono nati poi tantissimi videogiochi, come il più recente Pokémon Go. Trasforma il tuo bambino in Ash Ketchum e contornalo di adorabili Pokemon, senza dimenticare la sua inseparabile spalla Pikachu.

Super Pigiamini

Tre bambini, Connor, Amaya e Greg, che vivono vite normali di giorno, ma che di notte si trasformano in dei piccoli supereroi ed affrontano dei supercriminali: sono i Super Pigiamini, amatissimi dai bimbi più o meno grandi. Blu, rosso e verde dovranno farla da padroni.

Supereroi

Rimanendo in tema di eroi, come non citare Batman, Superman, Flash e gli invincibili supereroi della Marvel? Spiderman, Hulk, Iron Man, Thor e Capitan American, vi basterà decidere se dedicare la festa a tema supereroe ad uno o a più personaggi ed allestire di conseguenza.