La laurea è un momento di fondamentale importanza per la vita di un ragazzo o di una ragazza, quel momento in cui finalmente si può godere il frutto del proprio lavoro e della propria fatica.
Ovviamente, quindi, questo sacrificio si merita un bel regalo. Come si programma un regalo di laurea? E che cosa si può concretamente regalare? Capirlo non è facile.
Certo, scegliere il regalo di laurea perfetto significa innanzitutto cercare di cogliere l’unicità dell’amicizia che ci lega alla persona, e quindi fare un regalo del tutto personalizzato. Però il passo dall’idea originale/utile a quella che imbarazzerà il laureato è abbastanza breve… quindi vi consigliamo di cominciare a pensare al regalo di laurea in anticipo.
Tuttavia se siete a corto di idee ecco qualche suggerimento che potrà aiutarvi.
- Regalare un viaggio. Un viaggio è una delle esperienze più belle che si può regalare ad un laureato. Dopo tanta fatica e dopo aver saltato magari per molto tempo le vacanze, un viaggio è quello che ci vuole per rimettersi in forma. Cercate di scegliere la meta tenendo conto degli interessi del vostro amico, e soprattutto cercando di incastrarlo bene fra i suoi impegni (quindi informatevi con cura e magari optate per una Smart Box che permetta di godere con una certa elasticità del viaggio).
- Regalare un gioiello. Che si tratti di una penna di marca o di un gioiello per una ragazza, si tratta di un dono estremamente prezioso e dotato di un valore intrinseco. Ma soprattutto, un gioiello è (davvero) per sempre e di questo il laureato vi sarà davvero grato: un gioiello del resto non passa mai di moda.
- Regalare un oggetto importante, ad esempio una borsetta firmata per lei o un paio di tacchi costosi, una penna per lui, un orologio di marca o una ventiquattrore in pelle di altissima qualità. Si tratta di un regalo sicuramente gradito e che segna il passaggio dal mondo della giovinezza al mondo degli adulti.
Se al laureato piace tantissimo l’arte potreste regalargli un’opera di un artista. - Tenete conto delle necessità materiali della persona che si sta laureando. Se, per esempio, avete saputo che si trova in un momento di difficoltà economica perché si sta trasferendo e gli serve una nuova tv, o una lavatrice, allora non c’è niente di meglio che regalargli direttamente quello che gli serve.
Gli serve un pc nuovo, un tablet, uno smartphone? Va bene anche il regalo tecnologico, ma dovete sapere che cosa gli piace davvero e che cosa gli serve.
Prima di fare un regalo di questo tipo però confrontatevi sempre coi familiari in modo da non sbagliare.
Questi consigli non vi bastano? volete altre idee? date un occhiata a questa lista di regali per laureandi, ne troverete alcuni di davvero curiosi!
Perché scegliere cosa fare come regalo di laurea può sembrare difficile, ma grazie ai nostri suggerimenti troverete anche voi la soluzione ideale per regalare qualcosa di davvero indimenticabile al vostro amico o alla vostra amica che si laurea!