San Valentino è la festa degli innamorati, una ricorrenza che permette di vivere la coppia in contesti fuori dal quotidiano, come un viaggio o una cena elegante. Nessuna festività più di San Valentino rappresenta l’occasione giusta per stupire con un gioiello dal grande valore simbolico ed affettivo, che possa celebrare l’amore e al contempo sorprendere. Spesso non è l’oggetto in sé a fare la differenza, quanto invece alcuni dettagli che lo caratterizzano e che rappresentano alla perfezione i gusti e le esigenze di chi lo riceve.
Un gioiello per San Valentino
Scegliere di regalare un gioiello per San Valentino è quindi spesso l’opzione più azzeccata e certamente più apprezzata. La questione più ardua però resta quale scegliere: tra le diverse tipologie, quello che più in assoluto può adattarsi ad un’occasione come San Valentino è sicuramente l’anello. Simbolo d’amore per eccellenza, sinonimo di impegno e dedizione, nonché promessa di un futuro lieto fine, un anello è versatile, adatto a tutte le occasioni e carico di significato intrinseco.
Quale tipologia di anello scegliere per San Valentino?
Come già ribadito per i gioielli in generale, anche per quanto riguarda la scelta di un anello per San Valentino, non occorre spendere cifre esorbitanti per rendere felice la propria metà. A stupire sarà la cura con cui tale oggetto verrà scelto tra tanti, perché sappia richiamare i suoi gusti in merito a materiali, colore e pietre. Di seguito riportiamo alcuni esempi di anelli low cost che possono rappresentare una perfetta soluzione per San Valentino, tutti molto diversi tra loro per design, materiali e colore.
Una prima ottima alternativa per San Valentino è l’anello Flair – Nomination, in argento, con un cuore centrale caratterizzato da polvere di stelle, fine ed elegante. Un classico romantico con il quale non si può assolutamente sbagliare. La seconda alternativa è l’anello Arianna della marca Boccadamo, un’alternativa in bronzo placcato oro rosa che si distingue per le nuvole di perle e cristalli Swarovski, che gli conferiscono molta delicatezza e tanta luce.
La terza alternativa proposta è Angeli di Roberto Giannotti, un anello elastico con uno charm e un dolcissimo chiama angeli, scelta perfetta per una coppia giovane, con poche pretese ma al contempo di grande significato. La quarta proposta è My Love di Rebecca, un semplicissimo anello placcato oro giallo con uno charm a forma di cuoricino, semplice ma molto romantico. Infine l’ultima proposta è MyWorld Alphabet di Rebecca, un essenziale anello con lettera, adatto per i più giovani o per chi ha in mente un regalo semplice ma simpatico.